Cronaca

Notte di follia, spacca vetrina e danneggia auto

Bloccato dai carabinieri un 59enne, noto per problemi psichici. Coinvolte anche moto e cassonetti ribaltati. Paura in centro storico

Notte di ordinaria follia in centro storico. I Carabinieri della Stazione di Arezzo e del Radiomobile sono intervenuti in quanto era stato segnalato un danneggiamento di un bar di Piazza San Giusto dove con un coperchio di un tombino era stata infranta la vetrina. Nel frattempo sono arrivate alla Centrale Operativa numerose altre segnalazioni di auto danneggiate, nella zona tra il locale e piazza del Praticino.

I militanti hanno bloccato un 59enne italiano, in evidente stato di alterazione, mentre staccava di netto uno specchietto retrovisore da un’autovettura in sosta. L’uomo aveva lasciato dietro di sé una scia impressionante. Aveva infatti danneggiato altri 27 veicoli, 3 moto e aveva rovesciato il contenuto dei bidoni per la raccolta rifiuti sulla strada.

Il fermato è risultato essere già stato segnalato per disturbi psichici e in cura da circa vent’anni. Questa notte, dopo essere stato sedato dal personale sanitario chiamato dai militari, è stato trasportato all’ Ospedale San Donato per il necessario trattamento. É stato denunciato per danneggiamento aggravato.