Il cantiere di via Filzi, dove dovrebbe sorgere il nuovo comando della polizia municipale, di nuovo a rilento. Dopo una partenza a singhiozzo, diversi problemi tra Comune e ditte, lunghi periodi di stallo, negli ultimi giorni rivede lavori arenati e una grande pozza d'acqua al centro.
Una questione che oggi ha impegnato anche il Consiglio comunale. Alessandro Caneschi, Pd, nel corso delle interrogazioni ha chiesto chiarimenti proprio sui lavori alla nuova caserma della: “agli annunci dell’amministrazione comunale con agenti in servizio a fine anno fa riscontro il ritmo piuttosto blando con cui proseguono i lavori. A questo punto la domanda sorge spontanea: il crono-programma è stato seguito? Con quali strumenti il Comune intende farlo rispettare?”.
A rispondere è stato l'assessore Marco Sacchetti: “purtroppo la situazione si è incagliata per varie ragioni, non imputabili all’amministrazione comunale. La procedura del leasing in costruendo era stata scelta proprio perché garantisce in genere tempi più rapidi dopo l’aggiudicazione della concessione. Lo scenario che abbiamo di fronte è di un contenzioso, non semplice perché non si tratta di un appalto ordinario. Abbiamo comunque avviato una prima interlocuzione con l’istituto di credito garante per capire la percorribilità di altre strade”.