Attualità

Nuova ciclabile in via Romana, parcheggi salvi

Lo ha assicurato l’assessore Alessandro Casi rispondendo a Caneschi (Pd) che ha palesato le preoccupazioni di residenti e commercianti

La realizzazione di un ulteriore tratto ad uso esclusivo delle bici e’ finito al centro del consiglio comunale cittadino. 

Infatti, il consigliere del Pd Alessandro Caneschi ha chiesto chiarimenti sul tracciato della nuova pista ciclabile in via Romana “perché ci sono stati vari incontri con cittadini e commercianti che hanno lamentato alcune criticità come la perdita di posti auto”.

L’assessore Alessandro Cas ha chiarito la situazione rispondendo all’interrogazione: “stiamo parlando di una pista ciclabile che da via Alfieri porterà in via Romana riconnettendo il sistema della piste esistenti nella zona. In effetti all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Manzoni era prevista l’eliminazione di alcuni posti auto. Ma voglio rassicurare non saremo attenti a mantenere il loro numero sia in quel punto che in via Romana. Cercheremo di tracciare il percorso della ciclabile sopra i marciapiedi, allargandoli al contempo per i pedoni”.