Attualità

Nuovo asfalto e controlli sul ponte di Pratantico

Il lavori scattano domani, la Provincia si scusa con gli utenti per i disagi. A breve bitumatura anche della Sr 71 tra il capoluogo e Subbiano

Occhio alla circolazione nei prossimi giorni. La Provincia di Arezzo infatti da domani, mercoledì 28 luglio, eseguirà un intervento di bitumatura del manto stradale del Ponte di Pratantico, lungo la Srt 69 detta "di Val d'Arno. 

I lavori consisteranno nella completa rimozione dell'attuale strato bitumato usurato, nella ricostruzione delle quote di scolo delle acque di prima pioggia; per poi procedere al completo rifacimento del manto stradale con la posa in opera di un tappeto del tipo basaltico, considerato tra i migliori per ruvidità e grip di aderenza stradale. 

La Provincia "si scusa con l'utenza per i disagi che dovranno sopportare per un paio di giorni, ma sono lavori necessari che renderanno più sicuro il tratto di strada in questione". 

Il Ponte di Pratantico, sarà inoltre oggetto di accurati sopralluoghi e verifiche statiche, per monitorare lo stato del manufatto. 

Altro intervento che prenderà il via a breve è la bitumatura del tratto di Regionale 71 "Umbro - Casentinese - Romagnola" tra Ceciliano, Ponte alla Chiassa di Arezzo e Castelnuovo di Subbiano. Si raccomanda pertanto al fine di decongestionare il traffico da e per il Casentino da Arezzo, di anticipare se possibile le partenze, o utilizzare le altre strade esistenti nel "basso Casentino", perchè si potrebbero creare dei rallentamenti. I lavori dureranno presumibilmente una settimana, situazione metereologica permettendo.