Cultura

Ombre bianche, torna l'arte a Sottofondo Studio

La galleria, improntata alla contemporaneità, di via Garibaldi inaugura il 15 ottobre la mostra di Benedetta Giampaoli

La luce come protagonista. E’ questo lo spunto centrale della mostra personale di Benedetta Giampaoli, “OMBRE BIANCHE” di cui Sottofondo Studio di Arezzo è lieto di annunciare la prossima apertura in città. 

La personale verrà infatti inaugura il 15 ottobre presso gli spazi in Via Garibaldi 136°, il centro dove opera da qualche anno l’equipe di artisti e curatori aretini, Bernardo Tirabosco, Elena Castiglia e Jacopo Naccarato, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea ad Arezzo.

Si tratta di una mostra nella quale l’artista Benedetta Giampaoli fa emergere la luce come protagonista comune dei suoi lavori, grazie ai suoi modi di mascherarla, ridurla e stravolgerla in funzione di elementi visivi di forte impatto, notturni si alternano a pastose scene che sembrano di altri mondi/tempi.

Mostra che è frutto dell’esito dell’open call2022, che ha coinvolto una giuria d’eccezione oltre al team di sottofondo: l’artista Giulia Cenci, la curatrice Caterina Molteni, il gallerista Francesco Lecci e il collezionista Marco Martini. La selezione è stata fatta su quasi duecento portfolio ricevuti da artisti emergenti.

“OMBRE BIANCHE” è la prima occasione espositiva personale di Benedetta Giampaoli, giovane artista marchigiana che esprime la complessità del suo immaginario attraverso la pittura e la grafica d’arte. 

È possibile visitare la mostra sabato 15/10 dalle 18 alle 21. Dopo il primo weekend di inaugurazione la mostra resterà aperta fino al 4 novembre su appuntamento. Per prenotazioni scrivere a infosottofondostudio@gmail.com.