Attualità

Open Day sulla Protezione Civile con La Racchetta

Doppio appuntamento nella sede dell'associazione: giovedì 17 e sabato 19. Occasione anche per iscriversi e diventare volontario

Due giorni, giovedì 17 e sabato 19 dicembre, in cui La Racchetta, sezione di Arezzo, aprirà le proprie porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile e dell’antincendio boschivo.

Tra approfondimenti, esposizione dei mezzi e delle attrezzature.

"Un’iniziativa che si svolge nel mezzo di un complesso e difficile momento storico, ricordando però il profondo impegno che da marzo, come Protezione Civile, portiamo avanti a supporto della popolazione, grazie ai nostri volontari" spiega l'associazione.

Tra gli obiettivi principali nella giornata, c'è la promozione nelle comunità di buone pratiche di prevenzione dai rischi di carattere idraulico ed idrogeologico, oltre che la tutela degli insediamenti urbani su aree boscate a rischio incendi.

Scopo: lo sviluppo della resilienza, con una maggiore informazione e l’occasione di potersi iscrivere a La Racchetta, come volontario dal 2021. La sede, in via Setteponti 64/A (accanto al centro di raccolta), rimarrà sempre aperta al pubblico dalle 17,30 alle 20 di giovedì e dalle 14 alle 20 di sabato.

L’ evento si svolgerà nel totale rispetto dell’attuale emergenza sanitaria da Covid, applicando le vigenti misure a contrasto della diffusione del virus.