Cronaca

Operazione antidroga Villarada, in carcere un uomo

L'operazione della squadra mobile permise di bloccare lo spaccio di una banda. I giudizi del tribunale aretino nei confronti di due imputati

Estate del 2016, gli uomini della Squadra Mobile smantellarono con l'operazione "Villarada", un sodalizio criminale composto da sei persone, per la maggior parte cittadini albanesi, dedito allo spaccio di marijuana e cocaina sulla città di Arezzo.La droga sequestrata dagli investigatori ammontava a cinque chili circa di marijuana, confezionata in 19 involucri, e 58 grammi di cocaina, confezionata in 52 involucri.

L'operazione, condotta per diversi mesi con servizi di pedinamento, osservazione e attività tecnica, aveva permesso il 6 ed il 7 giugno 2016 di arrestare in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente tre persone, fra le quali un aretino di anni 30, tale P.S. . Per gli altri componenti della banda era stata richiesta la misura della custodia cautelare in carcere.

La scorsa settimana, all'esito del giudizio di condanna il Tribunale di Arezzo ha disposto per il cittadino italiano la condanna alla pena di 3 anni 6 mesi e 27 giorni di detenzione oltre a 14.000 euro di multa, disponendo per lo stesso il regime di semilibertà.

Per un cittadino albanese coinvolto nel sodalizio, tale B.L., invece la Mobile ha contestualmente proceduto all'esecuzione di un provvedimento cautelare disposto dall'Autorità Giudiziaria.