Cronaca

Aquila, preso spacciatore scappato in Inghilterra

L'uomo, 29enne, era sfuggito all'arresto durante le ordinanze di custodia cautelare del 2 maggio. Rintracciato dai carabinieri e estradato in Italia

Ci sono voluti giorni di controlli e investigazioni, poi i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Arezzo, in collaborazione con la direzione centrale della Polizia Criminale e le forze di polizia del Regno Unito, hanno messo le mani su un 29enne che era riuscito a sfuggire alla cattura e si era rifugiato in Inghilterra.

I fatti si riferiscono all'Operazione Aquila, relativa agli arresti eseguiti in città per lo spaccio di stupefacenti. Il giovane, destinatario della misura di custodia cautelare in carcere, era sfuggito alla cattura poiché resosi irreperibile sul territorio nazionale, così come avvenuto il 5 giugno scorso con l’arresto in Albania di un altro soggetto datosi alla fuga prima degli arresti.

Ieri la Polizia del Regno unito ha arrestato l'uomo che è stato estradato in Italia dove sarà processato per il reato di concorso continuato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.