Attualità

Ora è ufficiale, niente Giostra a giugno

La 140esima edizione del Saracino non si correrà. L'annullamento è stato deciso dalla Consulta. Per adesso resta in programma l'edizione di settembre

Niente Giostra del Saracino a giugno. La decisone era pressoché scontata, vista l'emergenza sanitaria in atto, e adesso è arrivata l'ufficialità. 

Pertanto la 140esima edizione della Giostra del Saracino, in calendario per sabato 20 giugno e dedicata all'Istituto Thevenin nel 150esimo anniversario della fondazione, non si correrà. La decisione unanime sull'annullamento è stata presa al termine di una lunga riunione della Consulta a cui erano presenti i rettori dei quattro quartieri insieme al sindaco e vicesindaco di Arezzo.

Non è stato ancora stabilito se l'edizione di giugno verrà posticipata ma, attualmente, vediamo poche possibilità di un recupero a data da destinarsi. A tal proposito la Consulta si esprimerà nelle prossime settimane.

Per il momento resta invariato il programma di settembre. Quindi, a meno di un prolungamento dell'emergenza sanitaria che non garantisca la piena sicurezza di figuranti e pubblico, la Giostra si terrà domenica 6 settembre.