Cronaca

Paga una birra ma ruba cosmetici

Il fatto è accaduto in un supermercato cittadino. L'uomo aveva "imboscato" i prodotti di bellezza all'interno dei pantaloni

Beccato un ladro di cosmetici che agiva all'interno di un supermercato cittadino. Il trucco, che aveva escogitato il malvivente, era quello di occultare all'interno dei pantaloni prodotti cosmetici per poi presentarsi alla cassa con una lattina di bitta, far suonare l'antitaccheggio e filarsela a gambe.

Ma stavolta gli è andata male. Il ladro è riuscito ad arrivare solo fino al parcheggio del supermercato dove alcuni passanti lo hanno fermato e consegnato agli agenti della Polizia Municipale, che si trovava nelle immediate vicinanze impegnata nei rilievi di un incidente stradale. 

L'uomo, quindi, è stato accompagnato presso il comando per la perquisizione personale che ha permesso agli agenti di individuare prodotti cosmetici, ancora muniti del sigillo antitaccheggio, per un valore di poco inferiore a 100 euro.

Il malvivente è stato condotto presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura di Arezzo dove è stato identificato come un trentasettenne originario dell’est Europa con numerosi precedenti penali. 

L'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.