Sport

Palloni e uova di Pasqua amaranto al Thevenin

A consegnarli Stellone, Cutolo, Luciani e Iacoponi. Sabatino Selvaggio ha invece portato un assegno da 3mila euro per la fondazione

I ragazzi e bambini ospiti del Thevenin, passeranno una Pasqua forse un po' migliore del solito, sicuramente a tinte amaranto. Hanno infatti ricevuto oggi la visita di una delegazione dell'Arezzo Calcio, che ha portato regali e qualche momento di divertimento ed allegria, nel giardino che si trova alle spalle del palazzo storico della fondazione, in via Sassoverde, a pochi passi dalla basilica di San Domenico.

L'occasione è nata dalla importante donazione che la proprietà della principale società calcistica aretina ha voluto fare alla donazione Thevenin. Un assegno simbolico da 3mila euro è stato infatti consegnato al presidente Sandro Sarri dall'amministratore delegato dell'Arezzo, Sabatino Selvaggio, nel corso dell'incontro che ha visto protagonisti i bambini ospiti della struttura. La donazione vera e propria era in realtà arrivata all'istituto già nei giorni scorsi.

I piccoli ospiti hanno invece assistito all'arrivo dei calciatori, che hanno scaricato dalle auto gli scatoloni con i regali per loro. Palloni autografati da tutta la squadra, uova di Pasqua con dentro i gadget amaranto, ma anche tazze e borracce personalizzate con i colori e il logo della squadra della città. A consegnarli nelle piccole mani c'era mister Stellone, ma anche Cutolo, Luciani e Iacoponi.

Qualche primo momento di imbarazzo per i piccoli ospiti, cancellato immediatamente quando i palloni hanno cominciato a rotolare sul prato verde. Poter scambiare qualche passaggio con i giocatori dell'Arezzo, gli ha tolto ogni timidezza, regalandogli sorrisi e divertimento. Un piccolo aiuto per loro, uno più importante per la fondazione Thevenin, istituto storico della nostra città a cui la dirigenza e la proprietà amaranto stanno dimostrando, giorno dopo giorno, di essersi già legati profondamente.