Elezioni 2020

Un parco per ogni scuola, l'idea di Ghinelli

Il candidato sindaco per il centrodestra propone anche due aule "virtuali": una nel chiosco dell'Istituto, l'altra presso il Museo Archeologico

Alessandro Ghinelli, candidato del centrodestra alle Comunali

La scuola è uno dei temi principali in questa campagna elettorale e Alessandro Ghinelli, sindaco uscente e candidato per il centrodestra, propone una soluzione innovativa.

L’idea è quella di mettere a disposizione uno spazio pubblico per ogni scuola, “destinando” ad ogni plesso un parco, ma non solo. A questo si aggiunge la possibilità di poter approntare due aule virtuali, una simbolica nel chiostro del Comune, mentre l'altra già presente presso il Museo Archeologico di Arezzo che, tramite la direttrice Maria Gatto, ha già dato disponibilità. La proposta è stata messa a punto anche grazie al contributo di Lucia Tanti, capolista di OraGhinelli 20 25.

"Arezzo si candida ad essere una città delle famiglie, dei bambini, una città dove l’educazione della formazione può trovare oltre a luoghi sicuri anche luoghi nuovi dove si può studiare, capire, conoscere e crescere" - affermano gli esponenti della lista civica di centrodestra.

Scuola e sicurezza, la nuova sfida per l'Amministrazione che verrà.