Attualità

Parrucchiere ed estetiste, debutto del green pass

Le attività aretine da giorni tramite social, cartelli e chiamate, hanno informato la propria clientela. Basta la certificazione verde base

In tutta Italia e quindi anche ad Arezzo da oggi, 20 gennaio, è scattato l'obbligo di esibire il green pass base per i clienti di parrucchiere, barbieri ed estetiste. 

Le attività aretine, già da alcuni giorni, hanno iniziato ad avvertire i loro avventori. Tra messaggi social, via Facebook, Whats App, Instagram. Ma anche con cartelli appesi sulle vetrine dei negozi e ricordandolo per telefono prendendo gli appuntamenti.

La giornata pare comunque essere partita bene, come documentano le immagini che pubblichiamo scattate in un negozio di parrucchiere cittadino. Cellulare con l'App per la verifica alla mano e disco verde per l'entrata nel salone. Significativa e importante la collaborazione tra professionisti del benessere e clienti. 

Per accedere a questi servizi alla persona ricordiamo ancora che basta la certificazione verde base, ossia quella che si ottiene pure con il tampone negativo. Dall'inizio del mese di febbraio l'obbligatorietà dello stesso green pass partirà anche per entrare in banche e uffici postali, oltre che in una serie di negozi.