Attualità

Parte il doposcuola ad Arezzo

Si inizia con la "Pallanca", Orciolaia" e "Don Milani". Il Comune attiva un contributo "speciale" per gli Istituti statali che attiveranno il servizio

Parte il doposcuola ad Arezzo. Le tre scuole d'infanzia che vedranno attivato questo servizio fin dalla prossima settimana sono: Pallanca, Orciolaia, Don Milani.

In tutto 11 sezioni e circa 60 tra bambine e bambini che prolungheranno al pomeriggio la presenza in classe. 

“Un servizio che ci riporta alla quasi normaltà, garantito per le famiglie e organizzato nel pieno rispetto di tutte le norme anti covid ancora vigenti e che regolano la frequenza scolastica – commenta il vicesindaco Lucia Tanti -. Allo stesso tempo, l'Amministrazione si è resa, come è giusto, disponibile a supportare anche le scuole statali che intendono attivare questo servizio aggiuntivo, e questo fin da subito con un contributo di 10mila euro euro fino al 31 dicembre. Sono testimone diretta del grande impegno che tutti i dirigenti scolastici stanno mettendo per dare una risposta importante alle famiglie anche per i servizi aggiuntivi – continua Tanti. - L'alleanza tra tutti i soggetti in campo è stata la nostra 'stella polare': speriamo che da gennaio 2022 le regole possano cambiare rendendo possibile una risposta diffusa. Ringrazio le famiglie per aver compreso le difficoltà di questo periodo per la scuola statale e comunale”- conclude il vicesindaco.