Cronaca

Passa col rosso, al cellulare e la patente è falsa

Denunciato brasiliano di 44 anni dalla Polizia Municipale. L'uomo, privo di un regolare permesso di soggiorno, era già stato espulso dal territorio

Non si è fatto mancare proprio niente. Un brasiliano di 44 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale. L'uomo, vestito in modo molto "appariscente", è stato "beccato" mentre alla guida della sua Lancia Y, nuova di pacca, parlava tranquillamente al cellulare e ignorava pure il semaforo rosso.

Il fatto è accaduto questa mattina tra viale Salvemini e Don Minzoni. 

La squadra motociclisti della Pm, quindi, ha immediatamente fermato il veicolo e dopo aver provveduto al controllo dei documenti è emerso che l'uomo non disponeva di un valido titolo che lo autorizzasse alla guida. La patente fornita, infatti, rilasciata nel suo Paese natale, è risultata falsa. E' scattato immediatamente il sequestro del documento e il fermo del veicolo.

Durante l’attività d’indagine è anche emerso che il 44enne, privo di permesso di soggiorno, era stato già espulso dal territorio italiano senza aver ottemperato all’ordine di espulsione. E’ stato quindi denunciato ai sensi del Testo Unico sull’immigrazione.