Attualità

Passeggiata ecologica per ripulire il Prato

L'Associazione "Fare Verde Etruria" ha raccolto 13,5 chili di rifiuti e oltre duemila mozziconi di sigaretta. Prossimo appuntamento al Parco Giotto

Sensibilizzare i giovani, avere cura della propria città e tenere puliti i luoghi verdi. Questo è lo scopo dell'Associazione Fare Verde Etruria che, in vista del Villaggio del Natale ha fatto una passeggiata ecologica al Prato.

Sono stati raccolti 13,5 chilogrammi di rifiuti, con più di 2000 mozziconi di sigaretta (che richiedono moltissimo tempo ed impegno per essere raccolti) eliminati da un luogo che deve restare decoroso e che costituisce, con altri, uno dei più importanti spazi verdi della città.

"In questa occasione ci sono stati molti cittadini che ci hanno chiesto come partecipare ai nostri prossimi incontri. La nostra presenza nelle aree verdi di Arezzo vuole riportate al centro dell’attenzione dei cittadini l’importanza di occuparsi e di prendersi cura dei propri spazi vitali, quelli che ogni giorno frequentiamo e verso i quali possiamo davvero fare la differenza scendendo in campo in prima persona, bastano poche ore di tempo ciascuno per risanare ambienti preziosi per tutti noi. Vi aspettiamo sabato 11 dicembre presso il Parco Giotto" - si legge nel comunicato dell'Associazione Fare Verde Etruria.