Politica

Segreteria comunale Pd, Caporali scopre le carte

Questa mattina in piazza Sant'Agostino, sotto alla sede del partito, l la presentazione ufficiale della sua candidatura

Nonostante la giovane età è tra le figure più attive del Pd locale ormai da anni. Come consigliere comunale, ma anche quale figura centrale dei Dem aretini. Per proposte, idee, impegno e determinazione.

Questa mattina per Donato Caporali, dopo averlo annunciato qualche settimana fa, è arrivata la presentazione ufficiale della sua candidatura a Segretario Comunale. Lo ha fatto nella terrazza di Piazza Sant'Agostino sotto alla storica sede del Partito Democratico. Se la sua linea passasse andrebbe a sostituire un Alessandro Caneschi.

Ad ascoltare le sue parole, tra gli altri, il Segretario provinciale Francesco Ruscelli. Caporali ha sottolineato la necessità di un rinnovamento, partendo da una partecipazione più attiva degli iscritti al Partito ed agli stessi Circoli.

Ne ha parlato con entusiasmo e fermezza. Senza neppure lesinare critiche ad alcune scelte, nazionali e aretine, fatte dalla formazione politica alla quale è rimasto sempre fedele. Ha snocciolato numerosi argomenti che rappresentano, secondo lui, la strada per tornare a governare ad Arezzo, "battendo la destra", attualmente è al secondo mandato con Ghinelli.

Opposizione sì, ma più che altro voglia di costruire qualcosa di maggiormente unitario, coeso. Questa la ricetta di Caporali.