Attualità

Città del Natale, al via il secondo weekend

La manifestazione è partita alla grande con un vero e proprio boom di visitatori. Tante le attrazioni che si snodano nel centro storico

L'apertura è stata segnata da un'affluenza di visitatori che è andata ben oltre le aspettative. E l'auspicio è di replicare anche in questo fine settimana. Arezzo, infatti, dallo scorso sabato si è di nuovo trasformata nella Città del Natale e l'accoglienza è stata straordinaria, dopo un difficile anno di stop dovuto alla pandemia.

Nel frattempo sono state trovate soluzioni anche al problema della sosta dei residenti nel centro storico. Con un'ordinanza il Comandante della Polizia Municipale, Aldo Poponcini, ha messo a disposizione dei possessori di permessi Ztl A e Ztlb una parte del parcheggio del cimitero.

Ma torniamo alle attrazioni. Partendo dal basso occasioni per lo shopping e per fare regali da mettere sotto all'albero in piazza San Jacopo e piazza Risorgimento al tradizionale Mercatino di Natale promosso dal Comune in sinergia con Confesercenti. Mentre in piazza Grande, sotto la regia di Confcommercio, è ancora Villaggio Tirolese e Casa di Babbo Natale. Al Prato la ruota panoramica, le casette in legno con "meraviglie locali", il padiglione della Lego e la possibilità di fare un giro nella Fortezza appena riaperta.

E' importante ricordare l'obbligo di mascherina anche all'aperto e la necessità del Green Pass. Misure di sicurezza importanti messe in prima linea dal "Deus ex machina" del maxi evento, ossia la Fondazione InTour, come da tutte le associazioni che partecipano.

La bella giornata di oggi fa prevedere che anche per questo fine settimana le presenze saranno importanti. La Città del Natale di Arezzo è un'attrazione che attira molti turisti provenienti dalla Toscana, dall'Italia e anche dall'estero. Insomma un'occasione da non perdere per ammirare Arezzo vestita a festa.