Attualità

Piazzi nuovo presidente di Estra

L'incarico è stato assunto dallo storico Amministratore delegato dopo la delibera di Anac che ha ritenuto inconfermabile il ruolo di Francesco Macrì

Alessandro Piazzi

Lo avevamo anticipato ieri e adesso è ufficiale. Il Consiglio di Amministrazione di Estra S.p.A., riunitosi oggi, ha deciso di conferire all’Amministratore Delegato Alessandro Piazzi, anche la carica di Presidente del consiglio di amministrazione.

Professore universitario e storico manager dell'Azienda della luce e del gas, Alessandro Piazzi è una vera e propria istituzione all'interno della società. Senese con una grande esperienza gestionale, Piazzi è stato uno degli artefici della crescita esponenziale della Multiultility nel corso degli ultimi anni.

La decisione è stata assunta dal Consiglio di Amministrazione di Estra in relazione alla delibera di ANAC che ha ritenuto inconferibile la nomina di Francesco Macrì a presidente di Estra, provocandone la decadenza dalla carica.

Relativamente ai contenuti della delibera di ANAC, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di attivare tutte le azioni a tutela dell’interesse aziendale.