Cronaca

Picchia l'ex compagna ed i poliziotti intervenuti

I fatti si sono svolti venerdì in un'abitazione della città. L'uomo, un 57enne albanese irregolare in Italia è stato arrestato ed espulso dal Paese

Ancora violenza su una donna. Un 57enne picchia l'ex compagna che, tenuta in stato di sottomissione dall'uomo, riesce a liberarsi e chiedere aiuto.

I fatti si sono svolti venerdì scorso in un'abitazione cittadina.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura e l'uomo si è scagliato anche contro di loro costringendo un poliziotto alle cure mediche in ospedale. 

Il 57enne di origine albanese è stato quindi  arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Per la vittima è scattata invece l’attivazione della procedura “Codice Rosso” finalizzata, unitamente al deferimento all’Autorità Giudiziaria dell’autore delle condotte violente, alla messa in sicurezza della donna con l’avvio immediato delle procedure di tutela, tempestivamente poste in essere dagli esperti investigatori della Squadra Mobile.

Una volta condotto in Questura, il cittadino albanese, contestualmente alle attività di polizia giudiziaria, è stato sottoposto a scrupolose verifiche sulla sua posizione in Italia a cura dei poliziotti dell’Ufficio Immigrazione. Accertata la irregolare presenza sul territorio nazionale, sono state immediatamente avviate le procedure per l’espulsione e, in assenza di documenti di identificazione, per il trattenimento presso un Centro per Rimpatri in attesa del trasferimento coatto verso il Paese di origine.

Nella giornata di sabato, all’esito del procedimento per direttissima che ha visto lo straniero condannato ad un anno di reclusione per maltrattamenti, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. 
Un equipaggio della Polizia di Stato ha condotto lo stesso al CPR di Gradisca di Isonzo (Gorizia) per le successive azioni amministrative volte al materiale rimpatrio verso l’Albania.