Attualità

Picco di contagi, altri 12 casi nell'aretino

Da un ragazzo di 28 anni del Casentino, ad una donna settantenne della città. Aumentano i positivi in Valdarno e Valdichiana. In Valtiberina sono due

Purtroppo il picco di contagi si è verificato anche in provincia di Arezzo. Da ieri sera sono ben 12 i nuovi casi di Coronavirus su tutto il territorio aretino.

Il virus non risparmia giovani e anziani. Si va da un ragazzo di 28 fino a persone di 70 anni. 

Ecco nel dettaglio i 12 nuovi casi accertati dalla Asl:

Arezzo 3 nuovi casi 

Un uomo di 63 anni, già sotto osservazione da parte dell'Igiene Sanitaria per essere stato a contatto con altro infettato.
Due donne di 70 anni, entrambe residenti in città, di cui una già caso noto alla Asl.

Valdarno 2 nuovi casi 

Una donna di 50 anni di San Giovanni.
Un uomo di 53 anni di Loro Ciuffenna.

Casentino 1 caso

Un ragazzo di 28 anni di Castel San Niccolo'.

Valdichiana 4 casi

Un uomo di 36 anni di Castiglion Fiorentino.
Una donna di 54 anni di Cortona.
Una donna di 44 e un uomo di 46 anni di Lucignano, entrambi casi già noti essendo stati a contatto con persone risultate positive al tampone.

Valtiberina 2 casi

Una donna di 41 ed un uomo di 62 anni entrambi residenti a Sestino.

I contagiati si trovano in isolamento domiciliare sotto stretta vigilanza del personale sanitario. Solo i due pazienti della Valtiberina sono stati ricoverati presso il reparto di "Malattie Infettive" del San Donato di Arezzo. 

Con questi dati, i casi complessivi di Coronavirus sull'intero territorio aretino salgono a 31.

C'è inoltre la maestra di Figline ma che insegna a Montevarchi, di cui vi abbiamo già dato notizia in altro articolo. In questo caso il personale dell'Igiene Sanitaria sta monitorando personale della scuola e bambini con cui la maestra è stata a contatto.
(in aggiornamento)
In serata si sono aggiunte altre 3 persone contagiate, una donna di Arezzo, una ragazza di Cavriglia e una signora di Poppi.

Con questi ultimi casi il numero dei pazienti,  nella giornata odierna sale a 15 mentre dall’inizio dell’epidemia già 34 aretini hanno contratto il Coronavirus.