Cronaca

Pioggia e allagamenti, viale S. Margherita chiuso

La Polizia Municipale ha transennato la strada bloccando la circolazione. Caduto un grosso albero in via Tagliamento

Piogge abbondanti, viale Santa Margherita chiuso di nuovo. La zona a nord della città si trova ancora in difficoltà con il maltempo delle ultime ore. Infatti, anche la giornata di oggi è iniziata con temporali incessanti ed un cielo nero minaccioso che non lascia presagire nulla di buono.

Così la Polizia Municipale è intervenuta nell'arteria cittadina. che collega la rotonda di San Clemente a quella dello Show Garden in pratica, interdicendola al traffico. E, come detto, non è la prima volta che accade. Anzi, l'acqua invade le corsie ormai da anni e quasi sempre in concomitanza a precipitazioni abbondanti. 

Oggi ad essere interessata dagli allagamenti è in particolar modo la parte centrale, nei pressi del supermercato e dove insistono le abitazioni di più recente realizzazione. 
Mentre, nel tratto finale, in direzione Case Nuove di Ceciliano, si vedono i lavori avviati, proprio con l'obiettivo di mitigare il rischio idrogeologico, ma che non sono stati ancora completati. E pare che questa situazione, anche stamani, abbia sollevato qualche protesta dei residenti, che hanno accennato ad una diatriba tra competenze che ne avrebbe interrotto la regolare prosecuzione.

In giornata è caduto un grosso albero in via Tagliamento. La pianta si trovava nel giardino di una palazzina. Nessun ferito, ma zona transennata.