Attualità

La pioggia frena il mercato di recupero al Giotto

Molti spazi vuoti fra i banchi per espositori che hanno rinunciato visto il maltempo. Poca gente in giro per trovare le occasioni giuste

Doveva essere un mercato speciale, per recuperare almeno in parte quanto perso nelle ultime settimane di chiusura dovuta alla zona rossa. Non sta invece andando secondo i piani, il tradizionale appuntamento del sabato in viale Giotto, spostato al martedì di festa per l'Immacolata.

Ci si è infatti messo di mezzo il meteo, che ha voluto mettere lo zampino in questo appuntamento speciale e rovinarlo, per quanto possibile. Sono diversi giorni che sull'aretino piove con discreta frequenza e per le prossime ore non sono previsti miglioramenti, già in programma invece da domani.

La reazione degli espositori a questa chiamata in giorno anomalo è stata buona, ma non sono in pochi ad aver deciso di rinunciare proprio a causa del maltempo. Lungo viale Giotto si vedono molti spazi vuoti, dove invece avrebbero dovuto esserci altri banchi con i prodotti in bella mostra e le persone in fila per trovare l'occasione giusta.

Dall'altra parte gli aretini. Un po' di persone si sono armate di ombrello e stanno passeggiando fra gli espositori presenti. Forse con maggior soddisfazione di tante altre volte, visto che la maggior parte della gente si è lasciata intimidire dalla pioggia ed ha scelto, almeno per adesso, di disertare il mercato. Chi ha deciso di scendere comunque in strada si trova quindi a circolare con più facilità e sicuramente non esistono problemi di assembramenti, visto che rispetto al mercato cui siamo abituati, stamani c'è davvero pochissima gente in giro a piedi in zona Giotto.