Quinews Giostra Saracino

Pioggia in piazza, prova solo Porta Crucifera

La pioggia costringe il comune ad annullare la sessione di prove. Solo Porta Crucifera riesce a effettuare tiri al buratto

Le previsioni lo avevano annunciato e puntualmente la pioggia è arrivata in piazza grande costringendo l'organizzazione ad annullare la seconda giornata di prove dei giostratori.

Nessun imprevisto alle ore 16,30 oggi le prove partono in orario, la lizza è perfetta e Porta Crucifera è in piazza con i suoi giostratori titolari e riserve. Lorenzo Vanneschi prova con Pinocchio (5-4 i punteggi) mentre Gabriele Innocenti utilizza il cavallo di riserva Romina colpendo il 4. Innocenti cede Romina a Vanneschi facendo una carriera (2) mentre Innocenti in sella a Grace Coloner, il cavallo titolare, marca due volte il 4.

Il capitano Alberto Branchi manda sulla lizza le riserve: Nassi su Romina colpisce il 4 e un 5, Marmorini su Lady marca due volte il 4 e un 3, infine Vannozzi su Rubio colpisce un 3 e due volte il 4.

Il meteo è preciso come un orologio e alla conclusione della sessione del quartiere rossoverde inizia a piovere prima molto lentamente. La lizza viene subito coperta, inizia l'attesa nell'incertezza di annullare o aspettare riducendo il tempo per gli altri tre quartieri ma cercando di concludere comunque la sessione. Dopo circa un'ora l'incertezza svanisce con la pioggia che inizia a scendere copiosa e la decisione di annullare le prove è inevitabile.

Domani le previsioni danno di nuovo pioggia ad Arezzo, la speranza dei quartieri e dei quartieristi è quella vedere cavalli e giostratori in piazza a provare.