Attualità

Pionta, ok della Asl alla cabina di regia

Il direttore generale D’Urso risponde presente alla richiesta del vicesindaco Tanti. E indica già i componenti per l’Azienda sanitaria

Il direttore generale della Area Vasta, Antonio D’Urso, ha risposto presente, a stretto giro, all’appello lanciato dal vicesindaco Lucia Tanti. "Pienamente disponibile".

“L'Asl Tse è d'accordo nel formare una cabina di regia per un'armonica pianificazione relativa all’area Pionta. E' necessario un confronto strutturato tra le istituzioni per la migliore destinazione delle risorse. La cabina di regia potrà, inoltre, essere luogo di verifica di possibile convergenza di azioni ed interventi che saranno resi possibili dalle risorse del PNRR che verranno messe a disposizione non solo delle Asl ma anchedei Comuni".

D'Urso è convinto che l'intervento sul Pionta sia in grado di "restituire ad Arezzo un'area centrale, ricca di storia, dove Comune, Università di Siena , Asl Tse e le espressioni della società aretina ad iniziare dal Calcit, potranno sperimentare soluzioni innovative e integrate, rafforzando le relazioni istituzionali e dando le risposte che i cittadini si attendono".

Il Direttore generale della Asl Tse ha già indicato alla vicesindaco Tanti i componenti Asl della costituenda cabina di regia, sottolineando che le decisioni di natura strategica verranno assunte nella condivisione fra Direzione Generale Asl, Amministrazione comunale e Università di Siena.