Attualità

Pionta: flagello siringhe, pure nelle aree cani

Cittadini "armati" di guanti, pinze e sacchi neri hanno ripulito l'area. Raccolti 20 chili di rifiuti in meno di due ore

Parco del Pionta, associazione "Fare Verde Etruria" in azione sabato scorso. Raccolti in meno di due ore oltre 20 chili di rifiuti.

Proseguono le passeggiate ecologiche che coinvolgono un numero sempre crescente di cittadini. Individuati e conferiti negli appositi bidoni rifiuti ingombranti, oltre alle ormai ben note cicche di sigarette. E non sono mancati, purtroppo, i rinvenimenti di siringhe, non solo in aree marginali ma anche all’interno delle aree recintate destinate ai cani.

Il Pionta continua ad essere un'area difficile. Particolarmente frequentata da spacciatori e consumatori di droga, nonostante la presenza dell'università e la vicinanza con l'ospedale San Donato. L'auspicio è che i fondi del Pnrr possano portare la riqualificazione attesa da tempo e ridare una nuova vita a questo parco, tra i più belli, storici e grandi della città. 

Fare Verde Etruria ha in calendario il prossimo appuntamento il 28 maggio nella zona di San Donato e Meridiana. Basta essere "armati" di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura.

Contatti: pagina facebook e numero telefonico 3806365684.