Attualità

Porte della piscina comunale di nuovo aperte

Gli atleti dell'agonismo sono tornati in vasca. Nelle prossime settimane toccherà anche agli altri: esattamente dal 2 maggio

La piscina comunale di Arezzo ha finalmente riaperto i battenti. Da oggi i ragazzi e le ragazze dell'agonistica sono ripartiti con gli allenamenti in vasca. 

Nonostante tre giorni di ritardo rispetto alla data preannunciata, a causa di un guasto tecnico alla caldaia, il palazzetto del nuoto è tornato operativo. E dal prossimo 2 maggio l'accesso sarà consentito a tutti.

La vicenda della piscina comunale è stata per diverse settimane sotto ai riflettori. Tra controlli, sanzioni relative a violazioni sul mancato controllo del green pass, ordinanze del sindaco, chiusura, mancata riapertura. Il tutto in un tira e molla tra amministrazione e gestore.

A subire pesanti disagi in particolare gli atleti e le loro famiglie. Per giorni e giorni i genitori hanno dovuto fare avanti e indietro con la piscina di Subbiano pur di non far interrompere gli allenamenti ai propri figli. Adesso la svolta, ma il percorso non è stato affatto semplice.