Attualità

Polizia di Stato in festa per il Patrono

Celebrazioni per San Michele al cippo della Questura e premiazioni in Prefettura. Santa Messa officiata dall'Arcivescovo Fontana

Polizia di Stato in festa per il Patrono San Michele Arcangelo.

Le celebrazioni si sono svolte ieri ed hanno avuto inizio alle 9 con la deposizione di una corona d’alloro, da parte del Questore Dario Sallustio e del Presidente dell’A.N.P.S. Felice Addonizio, in memoria dei Caduti della Polizia, al cippo che si trova all’ingresso della Questura di Arezzo.

Alle 11 si è svolta, nel Salone d’Onore della Prefettura, una cerimonia, nel corso della quale il Prefetto, Anna Palombi, e il Questore, Dario Sallustio, hanno consegnato i premi e le ricompense al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in importanti attività operative nell’ambito dei rispettivi uffici. Inoltre, sono stati salutati i colleghi andati in pensione, ai quali è andata la più profonda gratitudine per l’attività svolta al servizio delle Istituzioni.

Alle 18, quindi, nella Chiesa Parrocchiale di San Michele, l'Arcivescovo  Riccardo Fontana ha celebrato la Santa Messa, alla presenza del Prefetto e delle massime autorità, del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dei cittadini.

A causa della rigida osservanza delle disposizioni per contenere la diffusione del contagio da Covid19, il numero delle persone che hanno potuto partecipare agli eventi è stato naturalmente limitato.