Attualità

Ad Arezzo la sfida è contro la "fuga di cervelli"

Accordo tra Polo Universitario e Its per formare professionalità di alto livello e dare maggiori opportunità lavorative nelle aziende locali

Un accordo tra il Polo Universitario Aretino ed Its Energia e Ambiente. Due realtà formative che si uniscono per generare professionalità di livello sempre più alto, ma soprattutto per dare ai giovani ulteriori opportunità lavorative nelle aziende aretine e avere un futuro occupazionale soddisfacente sul territorio. E lo fanno attraverso corsi post diploma progettati ad hoc.

La sinergia è stata presentata oggi nella Sala dei Grandi della Provincia. E sia il presidente Silvia Chiassai Martini che il presidente di Its Fondazione e Its Energia e Ambiente, la professoressa Teresa Basilico, hanno sottolineato quanto questa possibilità sia importante per il tessuto economico locale, come per i ragazzi. Alla luce anche del difficile momento legato alla pandemia e delle conseguenze che comporta in termini di futuro e occupazione.

Anche perché Polo Universitario ed Its hanno come obiettivo comune le nuove professioni, il futuro, le opportunità, le idee e le loro applicazioni. Ed il Polo, tra l'altro, con questo accordo amplia pure lo spettro delle partnership che ha già avviato con le più importanti aziende del territorio, che oltre a lavorare nell'alta tecnologia, hanno anche un respiro internazionale.