Attualità

Ponte Buriano chiude al transito, rilievi tecnici

Intervento di monitoraggio indispensabile per valutare lo stato di salute dell'antico attraversamento sull'Arno. Traffico deviato per alcune ore

Ponte Buriano

Un intervento importante e possibile solo in assenza di traffico. Così martedì 18 gennaio i tecnici incaricata dalla Provincia di Arezzo eseguiranno un'ispezione sullo stato di salute dell'antico Ponte Buriano.

Per facilitare e rendere più veloci i lavori, tutto il traffico veicolare verrà deviato verso altre direzioni. Pertanto Ponte Buriano dovrebbe restare chiuso dalle ore 10 alle 12 di martedì prossimo.

Le operazioni saranno eseguite dalla società Movion del gruppo Autostrade in collaborazione con Fincantieri, le due società più importanti nel settore presenti in Italia. 

Ponte Buriano è uno snodo molto strategico di collegamento tra Arezzo e il Valdarno e la chiusura, sebbene momentanea, causerà inevitabilmente qualche disagio. A tal proposito, la Provincia di Arezzo si scusa anticipatamente con gli automobilisti ma ribadisce la necessità e l'importanza dei lavori di monitoraggio dell'antico guado sull'Arno.