Attualità

Ponte Buriano, c'è il primo ok alla navigazione

La Fondazione In Tour annuncia di aver avuto l'autorizzazione da Enel. Primo step per promuovere attività outdoor in chiave turistica

Ponte Buriano è il ponte della Gioconda. Un luogo straordinario, dal valore storico-artistico unico, circondato da una natura rigogliosa ed incontaminata. Proprio partendo da qui Arezzo In Tour annuncia un importante traguardo per promuovere, ulteriormente, il turismo outdoor.

La Fondazione, infatti, ha ottenuto l’autorizzazione di competenza Enel per realizzare percorsi di navigazione sul fiume Arno, nella Riserva Naturale di Ponte a Buriano e Penna. 

"Un passo importante che permette di poter ideare experience e attività sportive in acqua sostenibili e rispettose dell’ambiente fluviale. È questo un primo fondamentale step per il quale si ringrazia Enel Green Power e T Rafting soci della Fondazione Intour e Gianluca Bambi consulente progettista, per la collaborazione e il supporto offerto. Prossimo obiettivo è quello di ottenere le ultime autorizzazioni necessarie all’utilizzo di mezzi acquatici e imbarcazioni sostenibili e non a motore con cui valorizzare quest’area meravigliosa in un paradiso per gli appassionati dell’outdoor" commentano dalla stessa Fondazione.