Giostra Saracino

Porta Crucifera festeggia sabato il Te Deum

Alle 17 la celebrazione nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Corteo storico del quartiere guidato dalla lancia d'oro di Dante Alighieri

Prende il via la settimana dei festeggiamenti del Quartiere di Porta Crucifera per la conquista della 38esima lancia d’oro dedicata al sommo poeta Dante Alighieri lo scorso 5 settembre. Il primo appuntamento è sabato prossimo alle 17 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Te Deum di ringraziamento dove tutto il popolo rossoverde si recherà per la solenne celebrazione.

Al Te Deum di ringraziamento il popolo rossoverde, guidato dal capitano Alberto Branchi, arriverà percorrendo le strade del centro storico della città prima di entrare in chiesa. Assieme alla lancia di Dante Alighieri ci saranno anche tutte le altre 37 “sorelle”, portate dalle donne del quartiere, che accompagneranno l’ultima arrivata. 

Entusiasmo alle stelle dal 5 settembre per i quartieristi di Colcitrone dove i “cenini” sono iniziati dal giorno dopo la vittoria e settimanalmente sono proseguiti fino ad oggi. Al termine della celebrazione del Te Deum il quartiere rossoverde farà ritorno a Palazzo Alberti dove la serata si concluderà con un aperitivo per tutti i quartieristi.

Le celebrazioni per la conquista della 38esima lancia d’oro si concluderanno sabato 16 ottobre con la Cena della Vittoria che si terrà all’Equestrian Centre di San Zeno dove saranno celebrati i giostratori Adalberto Rauco, Lorenzo Vanneschi e tutto il consiglio direttivo. Tante saranno le sorprese, ancora top secret, che accompagneranno la serata alla quale parteciperanno tutte le autorità cittadine e giostresche.

Dopo la prevendita iniziale oggi riparte la vendita dei tagliandi che possono essere acquistati, da giovedì 7 ottobre, personalmente presso il circolo rossoverde dalle 21 alle ore 23,30 fino a venerdì 15 ottobre vigilia del grande evento. Per partecipare all’evento è obbligatorio il Green Pass.