Giostra Saracino

Porta Cruficera, inaugurazione Museo e Battesimo

Il quartiere rossoverde sabato 13 apre ufficialmente il museo a Palazzo Alberti. Domenica festeggiamenti per il Santo Patrono

Porta Crucifera, ultimo vincitore della Giostra del Saracino, inaugura il nuovo museo a Palazzo Alberti sabato 13 novembre alle 16. Un fine settimana di festeggiamenti, dopo quelli per la conquista della 38esima Lancia d'Oro, che si concluderà la domenica con la ricorrenza di San Martino patrono del quartiere.

Il programma messo a punto dalla dirigenza di Porta Crucifera parte come abbiamo detto sabato alle 16 con l'inaugurazione del Museo. I lavori iniziati poco prima della pandemia sono finalmente conclusi e quartieristi e aretini potranno ammirare un patrimonio che arricchisce la Giostra del Saracino e tutta la città. Alla cerimonia parteciperanno le autorità. La serata si concluderà nei locali del circolo rossoverde con la Festa della Birra che prenderà il via alle 20,30.

Il giorno successivo, domenica 14 novembre, alle 10 si svolgerà il Battesimo del Quartierista la tradizionale cerimonia di iniziazione per giovani e nuovi affiliati di Porta Crucifera. Giornata dedicata ai festeggiamenti di San Martino protettore del quartiere. Al termine della cerimonia del Battesimo alle 12 Santa messa nella chiesa di Santa Croce. Il quartiere parteciperà alla cerimonia liturgica con una rappresentativa in costume.  

Sarà questo l'ultimo evento prima dell'appuntamento elettorale che a dicembre vedrà tutti i quartieri della Giostra del Saracino rinnovare i propri organi direttivi.