Giostra Saracino

Porta del Foro conquista la prova generale

Gabriele Innocenti e Davide Parsi si impongono nella prova dedicata al giornalista Massimo Benigni, scomparso lo scorso ottobre. E domani è Giostra

Il quartiere di Porta del Foro vince la quarantatreesima edizione della Prova Generale dedicata a Massimo Benigni. La coppia formata da Gabriele Innocenti su Chicca e Davide Parsi in sella a Nuvola si è imposta in piazza Grande dopo due carriere sul quattro e un centro marcato nelle carriere di spareggio da Innocenti. 

Niente da fare per gli altri quartieri: Porta Sant’Andrea ha totalizzato sei punti con Francesco Rossi (4) e Mauro Piantini (2), mentre Porta Crucifera ha ottenuto gli spareggi con due tiri sul quattro di Jacopo Francoia e Lorenzo Vanneschi che nella carriera di spareggio ha marcato nuovamente il quattro. Porta Santo Spirito, ultimo quartiere a correre, ha marcato infine sette punti totali grazie alle carriere di Giovanni Bracciali (4) e Andrea Bennati (3). 

Da segnalare l’esordio in piazza del maestro di campo Ferdinando Lisandrelli e del suo vice Carlo Umberto Salvicchi; prima Prova Generale anche per il nuovo cancelliere Andrea Sisti. La targa in memoria di Benigni, giornalista de La Nazione da poco scomparso, è andata così nelle mani del rettore giallo cremisi Francesco Fracassi e del capitano Dario Tamarindi che porteranno nella sede storica di Porta San Lorentino.

Il prossimo appuntamento in piazza è fissato a domani, sabato 18 giugno alle 21,30 per la 131esima edizione della Giostra del Saracino dedicata al maestro Giuseppe Pietri, compositore dell’inno “Terra d’Arezzo”.