Giostra Saracino

Porta del Foro, si completa lo scacchiere

Il Quartiere giallocremisi ha scelto il nuovo allenatore. Enrico Giusti torna dopo nove anni e tre lance d'oro conquistate

Le pedine stanno completando lo scacchiere e quella di Porta del Foro ha posizionato quella più importante. Il Consiglio Direttivo da poco insediato, guidato dal nuovo Capitano Lorenzo Casini, ha scelto il nuovo allenatore che dovrà preparare e portare alla vittoria i giostratori giallocremisi.

Enrico Giusti, la scelta è ricaduta sull'ex giostratore nato e cresciuto proprio a San Lorentino, che tante soddisfazione ha regalato al popolo della Chimera. Tre lance d'oro conquistate nel 2003, 2005 e 2007, per ben sette volte ha colpito il centro, quando negli anni in cui correva era sicuramente meno frequente di oggi.

Il Capitano Casini ha affidato a lui il compito di costruire, di pari passo con il campo prova di Petrognano, una squadra competitiva al massimo, per trovare continuità nei risultati che fino ad oggi sono mancati. Il nuovo responsabile tecnico dovrà anche decidere se puntare sulla coppia Parsi-Innocenti oppure cambiare rotta con idee nuove.

"Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta del Foro comunica che Enrico Giusti è il nuovo preparatore dei giostratori in forza al Quartiere stesso.

Nell’augurare ad Enrico un proficuo lavoro, coglie l’occasione di ringraziare il precedente preparatore, Gianni Cantaloni, per l’impegno costante e professionale e per gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi tre anni."