Giostra Saracino

Porta Santo Spirito, al via i festeggiamenti

Per il cappotto e per il primato. Sabato 17 settembre Te Deum in Duomo, il 24 invece Cena della vittoria per la 39esima Lancia d’Oro

Il Quartiere di Porta Santo Spirito inizia i festeggiamenti per la conquista della sua 39ª lancia d'Oro che ha regalato al quartiere della Colombina il quarto "Cappotto" della sua storia quasi centenaria e il "Primato" assoluto e solitario nell'albo d'Oro della Giostra del Saracino. La storica vittoria riportata in piazza grande dai giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci ha consegnato quindi il primato solitario nelle vittorie della Giostra del Saracino. Si parte con il Te Deum di ringraziamento che verrà celebrato in Duomo per concludere i festeggiamenti alla Cena della Vittoria. 

Te Deum. Dopo il "Cenotto" alle scuderie che ha visto oltre 200 partecipanti, i festeggiamenti prenderanno il via sabato 17 settembre con il Te Deum di ringraziamento che sarà celebrato alle ore 19,00 in Cattedrale.Il corteo dei figuranti gialloblu guidati dal Capitano Marco Geppetti con la 39esima lancia d'Oro muoveranno, accompagnati dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, dai Bastioni attraverso corso Italia per fare poi ingresso in cattedrale.

Cena della Vittoria. Sono già disponibili i tagliandi per partecipare alla CENA DELLA VITTORIA che si svolgerà sabato 24 settembre alle ore 20,30 nella splendida cornice di Piazza S. Jacopo, che sarà appositamente addobbata a festa per festeggiare la 39ª lancia d' oro. Elìa Cicerchia e Giamaria Scortecci domenica 4 settembre in piazza Grande hanno consegnato al quartiere il quarto "Cappotto" della sua storia quasi centenaria (il terzo negli ultimi dieci anni) e permesso di riconquistare il "Primato solitario" nell'albo d'oro della Giostra del Saracino. Per tutte le informazioni e prenotazioni (per whatsapp o telefono dopo le 19) è possibile contattare i seguenti numeri: Simone 345 3519655, Giulio 331 7768309, Simone 3933609098.