Attualità

Positivo scappa dal San Donato, beccato in Sicilia

Si tratta di un 25enne romeno che nello scorso fine settimana si trovava al Pronto Soccorso per espletare tutti gli esami del caso

E' durata poco più di 24 ore le fuga dal San Donato di un ragazzo di 25 anni, di origine romena, riscontrato positivo al Covid.

Il giovane, di cui abbiamo dato notizia del contagio ieri, aveva  lasciato il Pronto Soccorso cittadino facendo perdere le sue tracce. La Polizia Municipale si è subito attivata. Allertate anche le Forze dell'Ordine che hanno allargato il raggio delle ricerche anche fuori provincia.

Poche ore fa il 25enne è stato individuato e fermato in Sicilia, lo ha comunicato il sindaco Ghinelli durante la consueta chiacchierata con i cittadini.

Il giovane va incontro ad una pesante denuncia penale in quanto ha violato l'obbligo della quarantena in isolamento domiciliare che deve essere trascorsa nel Comune dove è stato riscontrata la positività al tampone.

Pertanto la "bravata" costerà molto cara al romeno che con il suo sconsiderato comportamento ha messo a serio rischio tutte le persone che in queste ore hanno avuto a che fare con lui, amplificando così il rischio di contagio.