Attualità

Altri cinque assistenti sociali per il Comune

Provvedimento della Giunta, ma "nuove leve" finanziate dal Governo. Tanti: incremento per far fronte anche alle criticità emerse con la pandemia

La decisione di incrementare il numero degli assistenti sociali era già stata presa dall'amministrazione anche in considerazione delle nuove situazioni di criticità conseguenti alla pandemia. Da oggi, come deliberato dalla Giunta, ulteriori cinque professionalità si aggiungono al numero degli assistenti sociali del Comune di Arezzo".

Ad annunciarlo il vicesindaco Lucia Tanti, dopo che questa mattina l'assessore Giovanna Carlettini ha comunicato altre 16 assunzioni a tempo indeterminato e 4 a tempo determinato che andranno ad inserirsi nell'organico comunale.

"Grazie agli investimenti fin qui fatti dall'amministrazione, che hanno reso Arezzo un Comune virtuoso nelle politiche di coesione sociale e nella risposta adeguata di assistenza in proporzione al numero di residenti, le cinque nuove assunzioni saranno completamente a carico del Governo e non graveranno affatto sul bilancio comunale. Un risultato questo che ci consentirà di raggiungere standard di servizio ancora più efficaci per una città inclusiva, solidale e ottimamente organizzata per i servizi di assistenza".