Attualità

Premio fedeltà al lavoro, giovedì la consegna

Le categorie sono cinque: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e imprenditorialità giovanile

Andrea Sereni, presidente Camera di Commercio

Saranno consegnati giovedì 13 ottobre, nel corso di una cerimonia pubblica, all’Auditorium di Via Spallanzani, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico 2016”.

“ Dal 1952, attraverso l’assegnazione del premio “Fedeltà al Lavoro”– sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni – la Camera di Commercio di Arezzo valorizza il “fare impresa” nel territorio aretino. Il premio è un pubblico riconoscimento all’impegno e alla capacità di aziende ed imprenditori aretini che si sono particolarmente distinti per produzioni o attività, per l’ingegno o per la capacità di presidio dei mercati internazionali. Rappresenta inoltre la dimostrazione del diffuso panorama di eccellenza acquisito dal nostro sistema imprenditoriale nei settori economici considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione”.

“I riconoscimenti interessano aziende della nostra provincia che si sono distinte in in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e imprenditorialità giovanile – spiega il segretario generale dell’ente Giuseppe Salvini – Lo sviluppo del nostro territorio e della sua economia è opera di uomini e donne che hanno operato, nel corso di questi anni, con passione, impegno e dedizione. La loro storia e quella delle loro attività è indissolubilmente legata a quella della Camera di Commercio di Arezzo, istituita fin dal lontano 1862. Insieme hanno operato contribuendo a fare di Arezzo una delle province economicamente più dinamiche del nostro paese”.