Attualità

Presenze turistiche, +3,5% in città

Dati della Regione Toscana. Assessore Comanducci: "Dicembre è stato il mese in cui c'è stata più crescita grazie agli eventi del Natale"

La Toscana è in forte crescita e anche il Comune di Arezzo ha chiuso il 2015 con un più 3,5% di presenze turistiche su base annua. Un dato ribadito dalla Regione Toscana al seminario sulla nuova governance del turismo e che “conferma – sottolinea l’assessore Marcello Comanducci – le grandi potenzialità e i margini di crescita della città. Nell’analisi del dato occorre prendere in considerazione che il mese di dicembre è stato l’assoluta sorpresa con l’aumento percentuale più consistente dell’anno grazie alla riuscitissima manifestazione ‘Arezzo Città del Natale’

L’amministrazione sta da tempo lavorando su un format di gestione turistica moderno, investendo molto nella progettazione al fine di poter dare al Comune di Arezzo quel ruolo di coordinatore e di stimolo verso una nuova imprenditoria nel settore turistico che diventi il punto di riferimento per la gestione dei flussi stabili. Un cammino ancora molto lungo ma che è iniziato con il piede giusto” conclude Comanducci.