Attualità

Pubblico impiego, presidio al San Donato

Contratto scaduto da oltre due anni ed i sindacati chiedono che venga riconosciuto ai lavoratori il giusto compenso, organico adeguato e sicurezza

Davanti all'ospedale cittadino, questa mattina, si è svolto un presidio dei lavoratori del pubblico impiego

I sindacati hanno scelto il San Donato come luogo simbolo dell'importanza del servizio pubblico per l'intera collettività.

Il segretario generale Cgil della funzione pubblica, Gianmaria Acciai, sottolinea come questi lavoratori necessitano di materiale adeguato per lavorare in sicurezza, di un'integrazione di organico e del rinnovo del contratto.

"Siamo al San Donato e chiediamo che i lavoratori della Sanità operino nella massima sicurezza - afferma Maurizio Milanesi segretario generale funzione pubblica Cisl - tanti sono ammalati e non possiamo permetterci che la macchina si fermi. Non chiediamo che vengano chiamati eri ma vogliamo che il rinnovato del contratto di lavoro con gli adeguati riconoscimenti economici che spettano a tutti i lavoratori.

Milanesi, inoltre, ricorda che quello di oggi è un presidio e quindi un primo passo che, qualora queste richieste restassero inascoltate, può portare anche ad un vero e proprio sciopero.