Attualità

Prestazioni sanitarie, la Asl richiama i cittadini

Spariscono le sale d'attesa fuori dagli ambulatori. Nelle farmacia sarà possibile prenotare alcuni servizi come i prelievi di sangue

Niente più code e assembramenti prima di una visita, tempi di attesa più lunghi ma prestazioni garantite nella massima sicurezza per pazienti e operatori.

Nella Sanità post Covid cambiano i tempi ed i modi di prenotazione delle visite. Per quelle già programmate, poi sospese a causa dell'emergenza sanitaria, sarà la stessa Asl che richiamerà i cittadini, mentre per le prestazioni nuove i tempi di attesa si allungano.

L'obiettivo, infatti, resta quello di garantire la massima sicurezza evitando assembramenti e sanificando gli ambienti dopo ogni visita. Per il momento sarà possibile prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria dalle 7,45 alle 17,30 e tra pochi giorni verranno riattivate anche le farmacie, per programmare determinati tipi di prestazioni come i prelievi del sangue.

La raccomandazione ai cittadini resta sempre quella di utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza e di igiene per evitare il contagio.