Attualità

San Donato in trasferta, primi interventi chirurgici

Spostati alcuni reparti al Centro Chirurgico Toscano. Questa mattina, nella struttura privata, sono stati operati tre pazienti di Urologia

Stefano Tenti, direttore generale Centro Chirurgico Toscano

Il virus continua ad imperversare su tutto il territorio aretino. L'ospedale cittadino si sta riempendo di malati Covid e così, anche questa volta, il Centro Chirurgico Toscano va in soccorso del San Donato

Ripartita la collaborazione tra pubblico e privato. Stamani il dottor Tiziano Verdacchi dell’U.O. di Urologia ha effettuato tre interventi chirurgici e domani sarà ancora una volta in sala operatoria della struttura diretta da Stefano Tenti.

Anche il direttore generale Asl, Antonio D'Urso, ha voluto assistere in prima persona al "ritorno" dei pazienti dall'ospedale cittadino alla clinica privata.

Questa intesa tra pubblico e privato, già attivata la primavera scorsa, ha dato ottimi risultati e così da stamani le sale operatorie di via dei Lecci sono tornate a disposizione dei chirurghi del San Donato.

Il personale della clinica aretina ha accolto con grande entusiasmo il ritorno dei colleghi dell’ospedale San Donato che, dalla prossima settimana, implementeranno la loro presenza con nuove branche chirurgiche. 

Come più volte detto la chirurgia robotica resterà presso l'ospedale cittadino, così come le urgenze che verranno gestite sempre dal San Donato, mentre a differenza dell’esperienza della scorsa primavera anche la piccola traumatologia ortopedica verrà gestita dal Centro Chirurgico Toscano. 

In un momento sicuramente complesso esempi di collaborazione e sinergia fra pubblico e privato sono la migliore notizia per tutti i cittadini di Arezzo.