Attualità

Primo maggio, avanti i diritti

Domani, primo maggio si celebra la festa dei lavoratori, le iniziative avverranno in diversi luoghi a partire da Piazza Poggio al Sole

Domani Cgil in corteo nel centro di Arezzo: da Poggio del Sole a San Jacopo. Poi tutti a Villa Severi. Un primo maggio che fetseggierà in tre appuntamenti. 

La Cgil riporta al centro i temi del lavoro. Alle 10 un corteo partirà da piazza Poggio del Sole per raggiungere piazza san Jacopo dove si terrà un concerto dei Kabila. Quindi, alle 13, “scampagnata” e spettacolo al Villa Severi con il Teatro dell’Aggeggio.

Argomento centrale della festa del lavoro, quest’anno, è quello del diritti – commenta il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai- Pensiamo che nel nostro Paese possano essere fatte scelte diverse e che un futuro migliore, di quello che viene disegnato, sia possibile. Sosteniamo questa convinzione con il Piano del Lavoro, con la Carta Universale dei Diritti e i nostri referendum. In questo 1 maggio rivolgiamo un appello a tutte quelle forze e coscienze che si ritrovano in questi principi, nella certezza che nessuno possa trovare da solo quelle forze necessarie per una stagione nuova”.