Attualità

Tartufi, castagne, vino novello, torna il Mercatale

Il tradizionale appuntamento organizzato sotto i Portici di via Roma da Confesercenti. Prelibatezze di stagione rigorosamente a Km zero

E' il primo weekend di novembre e Arezzo si illumina. Torna la Fiera, ancora nella sua sede tradizionale prima di spostarsi e lasciare spazio, nelle prossime due edizioni, ai Mercatini di Natale. Con l'Antiquaria torna anche il Mercatale, il tradizionale "mercatino" di prelibatezze di stagione a Km zero organizzato da Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo. Così domani, sotto i Portici, sarà possibile acquistare i salumi del Casentino, i formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, i prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina, le marmellate e i succhi con la frutta di stagione, le noci, le castagne e le caldarroste, il vino novello, i mieli e la verdura oltre ai tartufi freschi.

“L'edizione di novembre del Mercatale - ricorda Confesercenti - rappresenta un'occasione di acquisto di prodotti di filiera corta sia per le famiglie aretine che per i turisti che in queste settimane sono ospiti del nostro territorio e che ci auguriamo non mancheranno di visitare il nostro centro storico in occasione della Fiera Antiquaria. Gli stand con i prodotti a chilometro zero garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali”.