Politica

Proroga pagamento della Tari, Ralli:"Riduciamola"

Il candidato del centrosinistra lancia la proposta di diminuire l'imposta sui rifiuti. "Il reddito calerà, serve una strategia in favore dei cittadini"

Nonostante questi giorni siano caratterizzati dal fronte comune contro la diffusione del Coronavirus, il dibattito politico cittadino si anima. 

Ieri Ghinelli ha annunciato una proroga per il pagamento dellaTari ed oggi il suo principale contendente alla poltrona di Palazzo Cavallo propone, invece, di diminuire la tassa sui rifiuti.

"E' certamente apprezzabile l'annuncio del Sindaco Ghinelli di far slittare di un mese il pagamento della Tari - dichiara Ralli. 

"Purtroppo - continua il candidato del centrosinistra - penso che le conseguenze economiche ed occupazionali dell'emergenza Covid 19 saranno talmente gravi da richiedere ben altro. Intanto sarebbe preferibile deliberare la riduzione e non il semplice spostamento della scadenza di pagamento: il reddito calerà e non potrà essere recuperato in poco tempo e quindi la dilazione servirebbe a ben poco".

"Dobbiamo poi cominciare a ipotizzare oggi una strategia generale, condivisa con categorie economiche, sindacati e ordini professionali che porti rapidamente ad una revisione delle previsioni di bilancio e, comunque, a concrete azioni di sostegno a chi vede messi in discussione reddito e lavoro" - afferma Ralli.

"Non possiamo attendere la fine dell'emergenza per cominciare a ipotizzare le soluzioni. Utilizziamo bene e al massimo il tempo che abbiamo a disposizione, senza attendere la fine dell'emergenza stando a guardare".