Attualità

Arezzo protagonista sulla tv di stato cinese

In città una troupe che sta realizzando una trasmissione sulla storia della Toscana. Il racconto affidato al sindaco Ghinelli che cita Calvino

Tappa ad Arezzo per una troupe della tv di stato cinese. A darne notizia proprio il sindaco Alessandro Ghinelli che davanti ai microfoni del Sol Levante ha avuto, l'onore e l'ònere, di raccontare la città.

"Il genio creativo di Arezzo si traduce in linguaggi universali. Validi ancora oggi dopo secoli: ad esempio Guido Monaco per la notazione musicale, Piero della Francesca per la luce e la prospettiva pittoriche, Luca Pacioli per la partita doppia - ha scritto il primo cittadino sui social - Di tutto ho parlato dinanzi a una troupe della tv di stato cinese, in città per realizzare trasmissioni televisive dedicate alla conoscenza della cultura e della storia della Toscana".

La serie si intitola "Tuscany: travel in a never ending Renaissance" e vedrà Arezzo al centro della scena per ben tre volte in altrettante puntate.

"Un'occasione promozionale straordinaria dinanzi al numerossisimo pubblico del Paese asiatico" commenta ancora Ghinelli.

E il sindaco chiosa con una citazione letteraria: "Se Italo Calvino aveva immaginato un dialogo tra Marco Polo e Kublai Khan sulle città 'invisibili', Arezzo non lo sarà più di fronte ai discendenti contemporanei di quell'imperatore".