Attualità

Prova generale, biglietti in vendita

I ticket possono essere acquistati al teatro Pietro Aretino. La prova è dedicata al giornalista Massimo Benigni, scomparso lo scorso ottobre

Da oggi sono messi in vendita i tagliandi della Prova Generale, nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 22,30. Si ricorda inoltre che i biglietti sono disponibili anche on line su www.boxofficetoscana.it e nei 130 punti vendita della Toscana tra cui quello di Arezzo presso il Centro*Arezzo di viale Amendola (centro Setteponti).

Il prezzo per assistere alla prova generale, dedicata al giornalista Massimo Benigni, è di 5 euro per le tribune A, B e C (posto non numerato) e di 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. È invece previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purché assistano alla manifestazione in braccio a un adulto.

La dedica a Massimo Benigni

Giornalista del quotidiano La Nazione, aretino appassionato ed esperto conoscitore della Giostra del Saracino. Insignito del premio alla carriera nel 2013, ha contribuito alla promozione e valorizzazione della Giostra attraverso il suo operato giornalistico e letterario. Coautore dello storico volume fotografico sulla Giostra del Saracino, Benigni ha ricoperto ruoli attivi all'interno di associazioni e autorevoli organi giostreschi. Negli anni Ottanta è stato presidente del Gruppo Musici della Giostra, e ha ricoperto il ruolo di giudice e di Magistrato della Giostra negli anni 80 e 90. Scomparso nell'ottobre 2015, Massimo Benigni ha apportato un significativo contributo nell'accrescere la partecipazione della città agli eventi giostreschi, coltivando la passione tra le generazioni di aretini cui sta a cuore la Giostra del Saracino.