Giostra Saracino

Prova Generale, la notte delle riserve

Ecco le coppie di giostratori che scenderanno sulla lizza. Ingresso in Piazza alle 21,30 per l'ultimo atto prima della Giostra di domenica

Sarà l'edizione numero 52 della Prova Generale quella che si correrà questa sera alle ore 21,30 in piazza grande. Edizione dedicata a Ettore "Bubi" Tattanelli storico regista della Giostra scomparso lo scorso anno.

Nel 2019 fu Porta Santo Spirito ad aggiudicarsi l'ultima edizione della Giostra delle riserve con la coppia Elia Taverni e Elia Pineschi.

Proprio il Capitano Geppetti e la squadra tecnica di Santo Spirito ha scelto, il Capitano Geppetti e la squadra tecnica hanno riconfermato la coppia. Questa sera, quindi,  disputeranno la Prova Generale Elia Pineschi e Elia Taverni.

Per Niccolò Pineschi, il più giovane dei tre, ci sarà modo di far vedere tutte le sue qualità il prossimo anno. I due giostratori correranno in sella rispettivamente a Alex e Farfalla.

Porta Crucifera manderà in piazza Niccolò Paffetti su Orione e Andrea Bennati su Toro Seduto. 

Porta Sant'Andrea, che correrà per terza, affronta la Prova Generale con Saverio Montini su Siria e Matteo Bruni su Soraya. 

Ultimo a scendere sulla lizza sarà Porta del Foro con la coppia collaudata formata da Roberto Gabelli su Oliver e Francesco Rossi su Rocky.

Questa sera c'è la Prova Generale che adotterà tutte le regole anti-Covid previste dall'Amministrazione comunale per assistere in piazza alla manifestazione.