Giostra Saracino

La serata della prova generale nei quartieri

Confermate tutte le coppie dei giovani giostratori. Il programma delle iniziative e degli appuntamenti sotto ai colori della Giostra

Nella serata della sfida al Buratto da parte delle riserve con la Prova Generale siamo arrivati all’ultima serata nei quartieri con la Settimana del Quartierista

Aprirà la piazza Porta del Foro con i giostratori Niccolò Scarpini in sella a Lola e Roberto Gabelli con Oliver. Per Porta Santo Spirito Elia Pineschi con Alex e il fratello Niccolò su Toni. Porta Sant'Andrea manderà sulla lizza Matteo Bruni con Urbino e Leonardo Tavanti in sella a Sibilla. Per ultimo nello scontro il Buratto Porta Crucifera con Andrea Bennati su Toro seduto e Filippo Vannozzi (il quarto della dinastia Vannozzi) con Shira.

I quartieri sono tutti pronti ad assistere alla sfida dei giovani giostratori in piazza grande dopo aver visto l'anticipo ieri sera con la "simulazione di gara". Nelle piazze dei rioni al termine della Prova Generale ci sarà la chiusura di questo lungo e bellissimo periodo dove la città di Arezzo è stata tutta avvolta dalla magia del saracino con i quattro popoli che hanno partecipato con grande passione e amore verso i propri colori. 

La pioggia ha certamente dato fastidio compromettendo in parte alcune serate ma i colori dei quartieri hanno acceso passione e amore che esploderanno sabato prossimo in piazza nella 143esima Giostra del Saracino. Tutti alla ricerca della vittoria della lancia d'oro dedicata a Luca Signorelli. 

Gli ultimi appuntamenti questa sera partendo da Porta Crucifera è con il Leccio Party appuntamento top dalle ore 23,00, a Santo Spirito va in scena il “90’s Party” serata anni 90 con le canzoni che hanno fatto la storia della musica. A Porta del Foro il famosissimo Schiuma Party con Dj set by Gianmaria Mariottini. Infine a Porta Sant’Andrea vedremo il Circus Divus Music by Divus New school. 

Si conclude qui un periodo magico per Arezzo e la giostra ma il clou sarà domani sera con le Cene Propiziatorie che porteranno ai quartieri circa 4.000 commensali.